domenica 17 aprile 2011

CIOCCORISO

CIOCCORISO

Una torta per ritornare bambini...non si cuoce ed è molto facile infatti con due passaggi è già pronta.E' molto colorata e ideale d'estate e anche in primavera.Mi ricordo che questo genere di torte erano d'obbligo nei compleanni che mi organizzava sempre mio padre..insieme agli orsacchiotti di gelatina,ai salatini e ai giochi tipo la caccia al tesoro che facevano divertire tantissimo me e le mie amiche.Ah che bei ricordi...quanto vorrei tornare bambina...a quell'età non si hanno pensieri e l'unico problema che ci poniamo è su quale gioco fare con gli amichetti.E invece ci tocca crescere,imparare,sperimentare...cose belle e cose brutte...per migliorare e per crearsi una corazza per sopravvivere a questo lungo viaggio chiamato VITA..tanto bello quanto pericoloso!E ci possiamo prendere una pausa solo da vecchi..o così si dice...ma io non ci giurerei..!E allora non ci resta che rallegrarci con un po' di colore e con tanta dolcezza!
...e con questo pensiero vi auguro una buona domenica =)

INGREDIENTI:
  • 6 snack al cioccolato e mou (tipo Mars)
  • 1/2 confezione di riso soffiato(circa 62 g)
  • 2 sacchetti di m&m o smarties (io ho usato quelli normali al cioccolato)
  • 150 g di burro
PROCEDIMENTO:
Fondere a fuoco dolce le barrette di cioccolato e mou spezzettate grossolanamente con il burro(se la crema non viene abbastanza omogenea passarla con il mixer)


.Togliere dal fuoco e incorporarci il riso soffiato e mescolare fino a ottenere un impasto colloso e compatto.


Sul fondo di una tortiera foderata di carta forno spargerci un po' di m&m


 e ricoprirli con il composto di riso soffiato e schiacciare bene formando una superficie omogenea.


Lasciar riposare(io ho messo la torta in frigo ma si può fare anche a temperatura ambiente)poi sformare la torta(o volendo si può anche capovolgere in modo da avere sopra gli m&m) e servire.


Conservare in frigo.



Con questa ricetta partecipo al seguente contest:








Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

6 commenti:

  1. Vero facile e fa tornare bambini , ma non ti nascondo che io l ho mangiata qualche giorno fa ;)))

    RispondiElimina
  2. ma buoooonaaaa mi sa che me la farò spesso ho una voglia pazza di ritornare bambina...va benissimo Ele i colori perfetti

    RispondiElimina
  3. Infattiiiii, finalmnete l ho postata quello che ti ho detto ho mangiato :))) è buonissimaaaaa !!!!!

    Angela, unpizzicodicannella

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...