lunedì 18 luglio 2011

TORTA CRUMBLE E LAMPONI

TORTA CRUMBLE E LAMPONI

Scusate se oggi non mi dilungo più di tanto ma ieri mi è successa una cosa brutta e ancora oggi ne risento.Vi dico solo che questa torta inizialmente doveva essere divisa e formata in barrette...ma usando uno stampo non adatto era impossibile dividerla a barrette...inoltre come barrette sarebbero state parecchio alte!quindi ho deciso di mangiarla così e di richiamarla a modo mio...a me è piaciuta(essendo un amante dei crumble tradizionali)...bhè..ora vado...ho bisogno di un po' di riposo...a presto...

INGREDIENTI:
  • 300 g di farina 00
  • 250 g di zucchero extrafine
  • 250 g di noci (se le trovate usate le pecan)
  • 125 g di burro 
  • 1 pizzico di sale
  • 300-400 g di marmellata di lamponi (la ricetta qui)
  • zucchero a velo
PROCEDIMENTO:
Mettere tutti gli ingredienti nel mixer (tranne la marmellata) e frullare ottenendo tante briciole.Mettere la metà dell'impasto in una teglia di 25X13 e premerlo bene.


Versarci sopra la marmellata e livellare.Terminare con l'impasto rimasto mettendocelo senza troppa cura.


Cuocere a 180° per 40 minuti.Lasciar intiepidire o freddare completamente,


metterci lo zucchero a velo


e servire.  

  








Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...