venerdì 19 agosto 2011

DOLCE AL MASCARPONE DI ZIA MILVA

DOLCE AL MASCARPONE DI ZIA MILVA

Sono dipendente da questo dolce!e come lo fa la mia zia non riesce a nessuno!mi sono fatta dare la ricetta ma,nonostante essendo venuto buonissimo,preferisco sempre e solo quello che mi fa lei.In famiglia va a ruba infatti mia zia me ne preparare sempre una vaschetta tutta per me altrimenti me lo finiscono sempre tutti gli altri =) E' simile al tiramisù...ma molto meglio secondo me...e più leggero(non di grassi!).Va giù che è una bellezza.Ringrazio mia zia per la ricetta!non so se l'abbia inventato lei o no...ma è sicuramente da provare fidatevi!Nel prossimo post vi aspetta una novità...spero apprezzerete =D

INGREDIENTI:
  • 4 uova
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 500 g di mascarpone
  • caffè q.b
  • 1 pacchettino e 1/2 di biscotti Oro Saiwa
  • 50 g di cioccolato fondente
  • sale
PROCEDIMENTO:
Sbattere i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.Unire poi il mascarpone ed infine le chiare montate a neve con un pizzico di sale.


Bagnare i biscotti con il caffè e fare il primo strato.Metterci sopra un po' di crema e ripetere terminando con la crema.Spolverare con il cioccolato spezzettato grossolanamente e mettere in frigo per almeno 2 ore.


Servire. 


   



Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. le ricette non vengono mai uguali, nonostante gli stessi ingredienti! a me capita sempre :) sai che da noi questo è chiamato proprio "mascarpone"? non la crema, ma proprio il dolce, quello che assomiglia al tiramisù :)

    RispondiElimina
  2. Ah si?!!!t'immagini!allora mi sa ke la ricetta l'ha presa dal vostro territorio =) In effetti anke altre ricette ke ho fatto non sono mai venute identiche alle originali...c'è sempre un qualcosa di diverso...comunque...sono buone lo stesso =) questo è l'importante!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...