domenica 25 settembre 2011

QUICHE LORRAINE

Una volta ho provato a fare la quiche...ma non mi era piaciuta affatto.Ho provato a rifarla per il brunch della domenica...questa volta mi è piaciuta tanttissimo!La rifarò...magari modificando un po' gli ingredienti e mettendoci ,per esempio,degli spinaci.Comunque...la quiche è un piatto unico molto nutriente...e si può fare al posto della solita carne.Vi auguro una buona domenica...scappo che oggi davvero ho da fare tantissime cose(da mangire ovviamente!)...la mia cucina(quella di mia mamma insomma...)sarà invasa da pizze,focacce e dolce alle mele...in fondo è domenica...il giorno in cui non si guarda alla linea(vabbè...io nemmeno gli altri giorni...perchè senza un dolcino proprio non so stare =D )...quindi...abbuffatevi =)

INGREDIENTI (per una tortiera di 28 cm ):
  • 1 confezione di pasta briseè (o la fate voi seguendo questa ricetta)
  • 200 g di pancetta a cubetti
  • 4 uova
  • 200 ml di panna liquida fresca
  • 200 g di gruyere
  • noce moscata
  • sale
  • pepe
PROCEDIMENTO:
Rosolare la pancetta in una padella antiaderente fino a qunado sarà bella croccante poi metterla sopra dello scottex da cucina che assorbirà l'olio in eccesso.Rivestire lo stampo con carta forno e metterci la briseè bucherellando il fondo.Coprire con altra carta forno e fagioli secchi e cuocere per 12 minuti a 190°.Togliere la carta e i fagioli e continuare la cottura per altri 8 minuti.Sfornarla e farla raffreddare 10 minuti.Preparare il ripieno:mescolare le uova con la panna e aggiungerci il sale,il pepe,la noce moscata e il formaggio grattugiato(tenendone da parte un cucchiaio).Mettere la pancetta sulla brisèè,poi il ripieno e infine il formaggio messo da parte.Cuocere a 180° per circa 30 minuti o fino a che il ripieno non è solido e la briseè dorata.Servirla tiepida o fredda.





Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...