mercoledì 23 novembre 2011

SFOGLIA CON PORRI,FETA E OLIVE

Ma da quanto è che non pubblico una ricetta salta?settimane?mesi???Bisogna correre ai ripari allora!(per abbassare anche un po' la glicemia di questo blog =P ).Vi sembrerà una ricetta estiva (per la presenza della feta)...ma io e mia mamma l'abbiamo mangiata ieri a pranzo e ci è piaciuta parecchio!Poi usando i porri profumati dell'orto di mio nonno,le olive fresce prese dal mio fruttivendolo di fiducia e della buona e saporita feta fresca...bhè...il risultato non poteva essere deludente.Se poi aggiungete la sfoglia fatta da voi (come ho fatto io!)...come resistere?Come vedete le dosi non sono eccessive (eravamo solo in due) però potete aumentarle se siete in 4 e usate la ricetta come piatto unico/secondo piatto o usare questa piccola dose se siete in più di due come piccolo finger-food...insomma...le dosi sono versatili quindi andate un po' a occhio come ho fatto io.


INGREDIENTI (PER 2):
  • circa 125 g di sfoglia (ricetta qui)
  • circa 100 g di feta
  • olive
  • porri (io 4 piccoli)
  • pepe
  • olio e.v.o.
PROCEDIMENTO:
Mettere la sfoglia in una teglia foderata con carta forno e bucherellare la base.Rosolare i porrri tagliati a rondelle in un filo di olio,poi scolarli sulla carta da cucina e farli intiepidire.Metterli sulla base poi unire la feta sbriciolata e le olive.Pepare e cuocere a 200° per circa 30 minuti (o fino a che la sfoglia non è ben dorata).Sfornare e servire calda,


tiepida 


o fredda.






Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...