lunedì 28 novembre 2011

SU NIGELLA SI PUO' SEMPRE CONTARE =)

Ho UFFICIALMENTE trovato la mia ricetta della MOUSSE AL CIOCCOLATO perfetta!so che non è una vera e proprio mousse (per il procedimento) ma a me piace perchè resta morbida morbida...tipo la nocciolata =) La ricetta l'ho visto nel programma "Nigella bites" su Gambero rosso e l'ho fatta sabato sera (in 5 minuti!!!)per la domenica per festeggiare l'anniversario con il mio ragazzo (ebbene siamo arrivati a 2 anni...=D ).Ci è piaciuta tantissimo!io ho usato un cioccolato al 70% ma se non vi piace il sapore troppo amaro,dato che nella ricetta non ci va lo zucchero,potete optare per uno al 50%.E' la ricetta più veloce che abbia mai fatto (parlando di dolci) ed è un piccolo peccato di gola che ci possiamo concedere magari per una golosissima merenda =)


INGREDIENTI (per 6 bicchierini da caffè):
  • 175 g di cioccolato fondente (dal 50 % al 70%)
  • 150 ml di panna liquida fresca
  • 100 ml di latte
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 1 stecca di vaniglia
PROCEDIMENTO:
Far bollire la panna e il latte con la cannella e la bacca di vaniglia incisa.Versare il liquido sopra il cioccolato spezzettato e mescolare fino a farlo sciogliere.Unire l'uovo e mescolare bene.Versare in 6 bicchierini da caffè,


far raffreddare


e mettere in frigo per almeno 6 ore (meglio per una nottata).


Servire.





Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...