venerdì 30 dicembre 2011

COME TI RICICLO IL PANETTONE...

Chi non ha in casa almeno 1 panettone avanzato dalle feste???e allora bisogna pure riciclarlo in qualche modo dato che,come me,sarete un po' stufi di mangiarlo al naturale no?!E allora ecco un'idea geniale e veloce per consumare in poco tempo una quantità abbondante di panettone!Nelle foto,se notatte bene,ci sono pure dei cioccolatini ma la ricetta ve la do il prossimo anno altrimenti il post sarebbe kilometrico dato che devo spiegare la tecnica del temperaggio del cioccolato.Con questo post si conclude l'anno perciò ne approfitto per fare a tutti l'augurio di una buon capodanno e un miglior inizio.Vi auguro tanta gioia,serenità e sopratutto salute!affinchè il nuovo anno sia più prospero per tutti e pieno di soddisfazioni!Buon 2012 amici/che!!!Ci rileggiamo a gennaio =D



INGREDIENTI:
  • 1/2 panettone
  • 200 ml di latte
  • biscotti secchi (tipo Oro Saiwa)
  • cocco rapè
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 50 ml di panna liquida fresca
Prima di tutto fondere a bagnomaria il cioccolato con la panna.Poi spezzettare il panettone e bagnarlo con il latte.Aspettare qualche minuto in modo che lo assorba e poi strizzarlo.


  1. per il primo tipo di tartufo:mettere nell'impasto un po' di biscotti sbriciolati e formare delle palline e tuffarle nella ganache al cioccolato e poi rotolarle nel cocco.
  2. per il secondo tipo:formare con dell'altro impasto (insieme ai biscotti sbriciolati) altre palline e rotolarle direttamente nel cocco.
  3. per il terzo tipo:formare delle palline (senza i biscotti),immmergerle nella ganache e poi rotolarle nei biscotti sbricilati.


Mettere i tartufi in frigo per un paio di ore prima di servirli.






Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

3 commenti:

  1. assolutamente un reciclo da copiare!!!! Un bacione Ele e buon 2012

    RispondiElimina
  2. Il tempo è sempre poco, ma eccomi qui almeno per augurare a te e famiglia un buon fine ed un 2012 pieno di amore, felicità e lavoro! un bacio, Gianni

    RispondiElimina
  3. Buon fine ma soprattutto buon principio a entrambi =)con affetto...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...