martedì 31 gennaio 2012

BARRETTE AI CEREALI

Era da tanto tempo che volevo farle.in realtà io vado pazza per quelle di una nota marca con cioccolato e arancia...mmmmmmmm..buoneeeeeeee!!!però avevo tutti gli ingredienti scritti sotto quindi ho fatto questa versione e ...davvero davvero squisita!E' molto veloce,pratica,facile da portarsi in giro se avvolta in della carta forno ed  un ottimo spuntino ferma-fame.Che ne dite...vi ho convinte/i? =)


INGREDIENTI:
  • 400 g di fiocchi d'avena
  • 200 g di zucchero di canna
  • 200 g di burro morbido
  • 4 cucchiai di miele d'acacia o millefiori
  • 100 g di cornflakes (io ho usato quelli arricchiti con il cioccolato)
  • 100 g di frutta secca mista spezzettata grossolanamente
PROCEDIMENTO:
Fondere il burro con lo zucchero e il miele.Tagliere dal fuoco e unirci i fiocchi,i cornflakes e la frutta secca.


Mescolare bene e mettere l'impasto in una teglia di circa 20X30 cm foderata con carta forno.


Compattarlo bene e cuocere a 190° per 15 minuti circa.


Sfornare,far raffreddare e tagliarlo a rettangoli.Servire.






Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

4 commenti:

  1. Che meraviglia!!!!!!! Sono assolutamente da provare!!!!! I miei ragazzi gli farebbero le feste!!!! Baci

    RispondiElimina
  2. anche io ne vado pazza, poi hanno poche calorie quindi anche pochi sensi di colpa :)

    RispondiElimina
  3. @Monica:ora poche calorie insomma...considera che c'è la frutta secca e un bel po' di burro e zucchero..però sicuramente se le paragoniamo a una torta strapiena di cioccolato con mousse e glasse varie..bhè possiamo dire che,in quel caso,queste barrette sono meno caloriche =) Ma comunque ci illudiamo lo stesso e facciamo finta che siano salutari perchè ci sono i fiocchi d'avena,i cornflakes e poi la frutta secca ha molte proprietà...onde per cui possiamo affermare (consapevoli che non è vero)che fanno bene e hanno poche calorie =)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...