lunedì 30 gennaio 2012

TORTA DI GALLETTE

Questa dieta anti conservanti-additivi mi sta uccidendo!non so come farò a passare questi due interminabile mesi senza cioccolato,senza frutta secca e sopratutto senza formaggi!!!per non parlare di tutte le altre cose!quindi mi rifò la bocca guardando (solo guardando pultroppo)questo dolcetto facile e buonissimo!una vera coccola!L'ho fatto e rifatto un bel po' di tempo fa...è andato tanto a ruba la prima volta che l'ho proprosto che il giorno seguente ho dovuto rifarlo per ordini superiori (il boy,of course).Non potevo non assecondarlo dato che questi 2 mesi lui mi accompagnerà in questa dieta forzata (solo quando è a cena da me..a casa sua,mi ha detto,farà il pieno di cioccolata...che gentile -.- " ...però apprezzo lo sforzo via e poi gli ho detto che ho trovato un sostituto per il cioccolato-cacao...la farina di carrube bio!mi hanno assicurato che è senza conservanti...si starà a vede...sopratutto scoprirò un sapore nuovo dato che non l'ho mai assaggiata prima...quindi vi farò sapere che ne  penso).Dunque,ritornando al dolce,si può dire che assomiglia molto a una zuppa inglese (senza alchermes però e con l'aggiunta del cocco) ed è veramente veramente deliziosa.Provare per credere! P.S:tutti ne vanno matti!Ci risentiamo presto...buona giornata!


INGREDIENTI:
  • biscotti tipo oro saiwa (1 pacchettino scarso)
  • crema pasticcera (qui...metà dose)
  • crema pasticcera al cioccolato (qui...metà dose)
  • cocco rapè
Fare in una teglia ubno strato di biscotti.Ricoprire con la crema pasticcera fredda.Fare un'altro strato di biscotti e ricoprire con la crema pasticcera al cioccolato fredda.Spolverare con il cocco rapè e mettere il dolce in frigo per almeno 1 notte.Servire.






Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

3 commenti:

  1. ah però che torta rapida!! per la serie se ti arrivano ospiti all'ultimo minuto sei preparata!! :)
    buona settimana cara!

    RispondiElimina
  2. Dopo questa delizia, ti dico solo una cosa.. c'è un premio per te :)
    http://minicuoca91.blogspot.com/2012/01/risotto-con-i-carciofi.html
    un abbraccio! :)

    RispondiElimina
  3. @Monica:e gli ospiti apprezzeranno =)Buona settimana...bacio...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...