mercoledì 11 gennaio 2012

TORTA MORBIDA DI MARMELLATA

Buongiornooooooooo!!!avete notato che nella mia lista dei dolci scarseggiano i dolci indicati per la colazione?quelli del tipo torta sette veli e così via???e allora sono corsa ai ripari preparando questa buonissima torta con marmellata.E' ideale per la colazione,appunto!,dato che resta molto compatta e quindi perfetta da inzuppare nel latte,caffè,tea (a chi piace eh!io la mangio così...perchè le torte inzuppate non mi piacciono..ma ognuno ha le sue idee).Gli ingredienti sono semplici e la realizzazione lo è ancora di più!allora...andiamo a farla insieme?


P.s:non sempre la marmellata resta in superficie.Può capitare che sprofondi nel dolce..il sapore comunque non cambia.Per questa volta io sono stata fortunata =)


INGREDIENTI:
  • 120 g di burro morbido
  • 120 g di zucchero
  • 2 uova
  • 120 g di farina 00
  • marmellata a piacere (io ho usato quella di albicocche della Rigoni d'Asiago)
  • sale
PROCEDIMENTO:
Montare il burro con lo zucchero fino a ottenere una crema.Unire le uova e mescolare con le fruste elettriche.Unire la farina e un pizzico di sale e mescolare sempre con le fruste elettriche.


Mettere l'impasto in una tortiera coperta con carta forno e mettere sulla superficie abbondanti cucchiaiate di marmellata.


Cuocere a 180° per 30-40 minuti (fare la prova stecchino).


Sfonare,far raffreddare e servire.





Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...